"SCELGO CONSAPEVOLMENTE UNIFE"

AL VIA SCELGO consapevolMENTE: IL GALILEI A FIANCO DI UNIFE

Il 25 gennaio 2024, nell’ambito delle iniziative di ORIENTAMENTO ai sensi del D.M. 328 del 22/12/2022, nell’aula magna dell’istituto si è tenuto il promo incontro del progetto PNRR &quot "SCELGO consapevolMENTE"; che ci vede partner dell’Università di Ferrara destinato a TUTTI gli studenti delle classi quarte e quinte.

Il progetto, di 15 ore complessive, prevede:

•  l’introduzione al mondo universitario - terminologia, struttura, modalità di accesso
  •  interventi su motivazione, attitudini, autovalutazione ecc.
  •  presentazioni di progetti modulari sulle aree tematiche delle Scienze sociali e umanistiche e Scientifica tecnologica.
  •  la partecipazione a dimostrazioni laboratoriali il giorno 5 febbraio 2024 presso Fiera di Ferrara in concomitanza con la manifestazione di Ateneo  "Unife Orienta".
  •  la partecipazione ad attività a distanza a disposizione degli studenti per seguire pillole didattiche scelte in base ai propri interessi.

Ringraziamo la dott.ssa Marzia Manservigi responsabile dell’Orientamento dell’Ateneo Ferrarese e il dott. Carlo Tabacchi di Selexi per la disponibilità e la competenza dimostrata.

img1 img2