Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui

Per affiancare i genitori nella scelta, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato la nota 33071 del 30/11/2022, alla presente allegata.
Si richiamano i seguenti punti:
- Per l’iscrizione è necessario abilitarsi al servizio disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identetification Authentication and Signature). Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, APP IO e tramite posta elettronica.

Agli alunni/studenti con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni/studenti con cittadinanza italiana, ai sensi dell’articolo 45, decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394.

All’atto dell’iscrizione sono richieste alla famiglia nome, cognome, data e luogo di nascita codice fiscale e residenza dell’alunno.

Cosa serve

Si richiamano i seguenti punti:

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: mnis00200q@istruzione.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

L’ Istituto di Istruzione Galileo Galilei offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o che dovessero riscontrare qualsiasi difficoltà. A tal proposito, sarà necessario prendere appuntamento con
l’ufficio didattica, inoltrando una mail all’indirizzo salvatore.castiglia@galileiostiglia.edu.it e, p.c., a collaboratori@galileiostiglia.edu.it

Nella mail sarà necessario indicare il numero di telefono ove essere ricontattati.

Codice meccanografico lstituto G. Galilei di Ostiglia per l’iscrizione a:

Tecnico Costruzione Ambiente e Territorio, ex Geometri

Tecnico Meccatronica

Tecnico lnformatica

MNTF002018

Liceo quadriennale TRED

Liceo Scientifico tradizionale

Liceo Scientifico opz. Sc. Applicate

Liceo delle Scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale

Liceo Linguistico

MNPS002016

MIUR: Guida Operativa

MIUR: Video guida

Iscrizioni online a.s. 2023-2024 - Procedure

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi