ACCREDITAMENTO ERASMUS INDIRE

È con grande soddisfazione che l'istituto Galilei comunica l'avvenuto accreditamento nell'ambito del progetto Erasmus Plus.
Nel mese di ottobre la commissione Erasmus ha presentato la propria candidatura, stilando un programma settennale declinato in obiettivi ed attività.
L'accreditamento permette agli istituti vincitori di godere di finanziamenti europei (per 7 anni) per poter espletare le azioni previste dal progetto presentato.
Un grande risultato, dopo quello ottenuto come consorziati del Comune di Mantova nell'ambito del progetto Erasmus Vet, che permette allo staff ed alla comunità scolastica del Galilei di godere di periodi di formazione all'estero e di organizzare periodi di mobilità tra studenti europei, nell'ottica di uno scambio di buone pratiche e di un rapporto osmotico tra diverse realtà europee.

La commissione e' al lavoro per organizzare le prossime attività previste per l'anno 2022-2023.
Un grazie alla dirigente Lucia Scolaro che ha creduto e crede nell'apertura del nostro istituto al territorio nazionale nonché europeo.
Un grazie ai colleghi che credono in questa importante progettualità e che collaborano affinché i nostri alunni possano acquisire una coscienza europea e possano crescere nell'ottica di una cittadinanza attiva.

La commissione Erasmus:
Prof.ssa Gorgatti Serena