Attività POC

L’attività del POC, In Viaggio nella Natura, è stata caratterizzata da 8 incontri che hanno composto il modulo di 30 ore totali.

Ogni modulo è stato indirizzato ad apprendere notizie e informazioni inerenti all’ambiente outdoor, alla montagna, a come comportarsi in ambienti montani.

Uno degli obiettivi principali del modulo comunque è stato quello di permettere ai ragazzi di creare un grande gruppo e socializzare quanto più possibile.

All’interno del modulo sono state proposte tre uscite, di cui due incentrate specificatamente sull’ambiente montano, ed uno di conoscenza dell’attività di orienteering. Nello specifico riportiamo alcune informazioni su queste tre attività.

L’attività di Orienteering è stata svolta nel Comune di Ostiglia, in particolare nella zona dell’Isola Boschina, i ragazzi corredati di tutto il necessario (mappa, bussola, talloncino esplorativo) hanno completato l’attività con entusiasmo e abilità di orientamento.

Le due attività in montagna son state così organizzate:

Nella giornata di martedì 28 febbraio l’attività si è svolta nel comune di Folgaria, dove con il supporto organizzativo di Alpe Ski Folgaria è stato possibile eseguire 4h di lezione frontale e pratica di sci o snowboard. Al termine di questa prima parte di giornata gli studenti hanno potuto divertirsi con un’oretta di pattinaggio presso il Palaghiaccio di Folgaria.

La seconda giornata in montagna è stata organizzata per martedì 2 maggio presso il centro trentino wild di Caldes, Val di Sole, qua gli studenti hanno potuto scegliere de attività tra le seguenti: kayak, rafting, paintball, arrampicata boulder e tiro con l’argo.

Le attività hanno riscosso grande partecipazione, impegno e voglia di mettersi in gioco divertendosi.

img1 img2 img3
img4 img5 img7