Il Galilei va in Erasmus!

Durante l'anno scolastico 2018-2019, l' istituto Galileo Galilei, in collaborazione con la Scuola Secondaria di primo grado di Ostiglia,  ha presentato la propria candidatura al Programma Erasmus + Call 2019- KA2 Partenariati stategici per gli scambi tra scuole.

Insieme a due istituti, uno francese ed uno spagnolo, ha collaborato alla compilazione del bando.
Ad Agosto, l'Agenzia Nazionale Indire, ha comunicato al nostro istituto l'approvazione di suddetto progetto, concedendo la sovvenzione richiesta per la realizzazione del progetto.

Il progetto ha durata biennale (2019-2020/2020-2021) e prevede due accoglienze degli studenti stranieri presso il nostro paese e due viaggi all'estero riservati ad alunni e staff.

Crediamo sia una grande opportunità riservata ai nostri studenti per effettuare esperienze d'apprendimento  in un contesto internazionale, volte a sviluppare la comprensione delle diverse culture europee e ad acquisire competenze di carattere civico, sociale ed interculturale per la loro crescita personale.