Incontro di formazione con Dino Cristanini

immagine nel testo

Nei giorni 5 e 6 Novembre ha preso avvio il percorso di formazione dedicato ai docenti  Neoassunti degli Ambiti 19-20 .

Il Dirigente dell’UST  di Mantova, Daniele Zani,  ha aperto i lavori, portando il suo saluto a tutti gli intervenuti. Le  dirigenti delle Scuole Polo per la Formazione Ambiti 19-20, dott.ssa Luisa  Bartoli e dott.ssa Valentina D'Uva hanno presentato il percorso di formazione  e gli adempimenti che i docenti saranno tenuti  ad affrontare.

Il successivo intervento del formatore Dino Cristanini, esperto di sistemi formativi e profondo conoscitore delle problematiche legate all'educazione, dal titolo  "Saperi essenziali della professionalità docente. Domande, risposte, aspettative di sviluppo professionale nell’anno di prova e di formazione" è stato seguito con grande interesse e si è concluso con un dibattito.

In chiusura  i docenti hanno avuto la possibilità di esprimere, attraverso la compilazione di moduli interattivi, i loro bisogni formativi, in relazione ai quali le scuole Polo struttureranno i successivi laboratori.