IUAV - Venezia

Università Iuav di Venezia, ateneo statale tra i più rinomati a livello internazionale nei settori dell’Architettura, Design, Moda, Arti Visive e della Pianificazione Urbanistica, offre a 50 studenti e studentesse dell'ultimo anno di scuola media superiore la possibilità di partecipare al percorso di orientamento “Disegna il tuo futuro" che si svolgerà dal 29 marzo al 1° aprile 2023 compresi. Nella mattinata di sabato 1° aprile gli studenti e le studentesse selezionati/e parteciperanno all'Open Day di Ateneo.

Saranno proposte tre giornate ricche di iniziative, dedicate alla presentazione di Iuav e della stupenda cornice della città di Venezia. Durante il percorso i/le partecipanti potranno prendere parte a laboratori di orientamento e lezioni frontali tenute da docenti universitari (sulle tematiche dell’architettura, dell’urbanistica, del design, della moda e delle arti visive) e partecipare a visite guidate delle strutture universitarie e della città.

Il percorso si concluderà sabato 1° aprile con la visita all’Open Day di Ateneo presso l’ex Cotonificio veneziano.

Gli/le studenti/studentesse vincitori/vincitrici potranno alloggiare gratuitamente nella città metropolitana di Venezia e accedere senza spese al servizio di ristorazione in convenzione con l’ateneo.

Gli/le studenti/studentesse in possesso dei requisiti previsti dal bando possono candidarsi autonomamente alla selezione accedendo a questo modulo.

Maggiori informazioni sul percorso sono disponibili in questa pagina.