L’IISS Galilei al Teatro Bibiena nel Giorno della memoria

In occasione della commemorazione della Giornata della Memoria nella mattinata del 27 gennaio 2020, un gruppo di studenti dell’IISS “Galileo Galilei” di Ostiglia, accompagnato dalla Dirigente Dott.ssa Lucia Scolaro e dai Docenti Morena Tonini e Claudio Bellati, è stato invitato al teatro Bibiena di Mantova in rappresentanza delle scuole della Provincia.

Nel corso di tale manifestazione tre alunni del nostro Istituto hanno letto alcune pagine toccanti di testimonianza della Shoah. La celebrazione ha anche fornito motivo al Prefetto di Mantova Dott.ssa Carolina Bellantoni per la consegna di medaglie d’onore ai famigliari dei militari italiani deportati in Germania nel corso della II^ guerra mondiale.

Memoria teatro Bibiena #1

Memoria teatro Bibiena #2