Soggiorno studio a Ramsgate

Entusiasti e desiderosi di conoscere realtà diverse, un gruppo di 30 alunni delle  terze Itis e della 3U Liceo delle Scienze Umane hanno trascorso una settimana di soggiorno studio coi loro insegnanti accompagnatori: prof. Claudio Tosetti e Maria Lavagnini.

La meta è stata Ramsgate, ridente cittadina della penisola di Thanet, nel Kent. In pratica una perla sul mare nel "giardino d'Inghilterra", il favoloso Kent.In questo contesto fra attività non-stop in lingua e lezioni al mattino alla "Churchill House" gli alunni hanno potuto visitare anche Londra, Broadstairs, Canterbury e allietare le serate con parties di ogni sorta, rigorosamente dalle 19.30 alle 21.30, che li hanno visti socializzare con altri gruppi sempre all'interno della scuola.

I risultati ottenuti sono stati davvero all'altezza dell'ambiente di apprendimento.

Viaggio a Ramsgate 2019/20