Test IMAT Cambridge

Test di Ammissione alle Facoltà di Medicina, Farmacia e Odontoiatria in Lingua Inglese.

Il Test IMAT è il test in Lingua Inglese certificato Cambridge per l’ammissione ai Corsi di Laurea (CdL) in Medicina e Chirurgia, Farmacia ed Odontoiatria, corsi attivati dal MIUR e tenuti completamente in Lingua Inglese. Per tale ragione, i posti disponibili a tali CdL sono posti aggiuntivi rispetto alla graduatoria ordinaria dei CdL in Medicina in lingua Italiana.
Una volta conseguita la Laurea Magistrale, il CdL in Medicine and Surgery permette quindi l’esercizio della facoltà medica in ogni paese di Lingua Inglese su scala globale, vale a dire Stati Uniti (US), Canada, Regno Unito (UK), Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, India, Cina, Germania, Belgio, Olanda, Africa e America Latina, Emirati Arabi, Russia, Giappone Norvegia, Finlandia Svezia, Estonia, Lettonia, Lituania, &c..

EUROSTUDIES , Azienda europea con sede ad Atene e Cipro, da oltre trent’anni anni specializzata nella preparazione ai test di ammissione ai corsi universitari, è da dieci anni attiva nella preparazione al test IMAT di Cambridge, test in Lingua inglese che consente – lo ribadiamo – l’accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia (LM-41), Farmacia ed Odontoiatria in Lingua Inglese attivati dal MIUR sul territorio nazionale italiano.

(Website di IMAT, Cambridge) https://www.admissionstesting.org/for-test-takers/imat/about-imat/

I CdL italiani in Medicine and Surgery LM-41, Farmacia e Odontoiatria in Lingua Inglese attivi in Italia sono:

Università Statali:
1. Università degli Studi di Bari
2. Università degli Studi di Bologna
3. Università degli Studi di Milano Statale
4. Università degli Studi di Milano Bicocca
5. Università degli Studi di Napoli Federico II°
6. Università degli Studi di Napoli Vanvitelli
7. Università degli Studi di Pavia
8. Università La Sapienza di Roma “Policlinico”
9. Università degli Studi di Roma Tor Vergata
10. Università degli Studi di Torino
11. Università degli Studi di Messina
12. Università degli Studi di Siena (per il CdL in Odontoiatria in lingua inglese)
13. Università degli Studi di Padova
14. Università di Bologna per il CdL in Farmacia in lingua inglese
15. Università di Roma Tor Vergata per il CdL in Farmacia in lingua inglese

Università private:
16. Università Vita Salute San Raffaele
17. Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico Agostino Gemelli
18. Humanitas University
19. Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma
20. UniCamillus di Roma

Il Corso di Laurea Magistrale, della durata di 6 anni (+ 2 anni di Scuola di Specializzazione) in Medicine and Surgery, Pharmacy e Odontoiatry in Lingua Inglese, come potrete immaginare, rappresenta un’occasione straordinaria per gli studenti, in quanto permette loro di beneficiare della qualità dell’offerta formativa italiana e, allo stesso tempo, di connotare il proprio percorso di studi all’insegna dell’internazionalità. Tali corsi, difatti, offrono poi la possibilità ai futuri medici, dopo il conseguimento della laurea, di trasferirsi all’estero, estendendo così a livello globale la possibilità di trovare una propria collocazione nell’ambito professionale o della ricerca, rispondendo così al contempo all’esigenza dettata dall’aspirazione alla propria realizzazione personale.

Dr. Stefano Veneroni

Docteur (PhD) en Philosophie de La Sorbonne (Paris IV)

Qualifié (Maître de conférences) en Philosophie (CNU 17) et Histoire des Sciences et épistémologie (CNU 72)

Dottore di Ricerca (PhD) in Storia della Filosofia, Università di Macerata