Università di Trento

UniTrento, Dip. Ingegneria e Scienza dell'Informazione - Presentazione lauree e visita ai laboratori, 20 aprile

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento, in occasione dell'iniziativa ICT DAYS, ha organizzato, per un numero limitato di interessati, un pomeriggio di visite in presenza ai laboratori.

Ci sarà la possibilità di assistere alla presentazione dei corsi di laurea triennale del Dipartimento [Informatica e Ingegneria informatica, delle comunicazioni ed elettronica] e di visitare alcuni laboratori o solo di visitare i laboratori.

Le saremo molto grati se vorrà diffondere questa inziativa, comunicandola agli studenti interessati dell’istituto in modo che possano eventualmente iscriversi.

Il programma dettagliato del pomeriggio e il modulo di iscrizione (obbligatoria) sono disponibili al seguente link: https://www.ictdays.it/programma/presentazione-lauree-e-visita-ai-laboratori/

____________________________________________________________________________

ICT DAYS - Presentazioni dei corsi di laurea e visite ai laboratori [Giovedì 20 aprile 2023]

Giovedì 20 aprile 2023 il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento aprirà le proprie porte agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori all'interno dell'iniziativa ICT Days.

Durante questa giornata, studenti e studentesse avranno la possibilità di ascoltare la presentazione dei corsi di laurea triennali e/o di visitare diversi laboratori.

Il programma dettagliato è disponibile alla pagina: https://www.ictdays.it/programma/presentazione-lauree-e-visita-ai-laboratori/

L'iscrizione è obbligatoria (entro il 17 aprile).

____________________________________________________________________________

Porte Aperte al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Trento

La triplice iniziativa si svolgerà secondo il seguente calendario:
venerdì 18 novembre in presenza, con un doppio turno alle ore 14.45 e alle 16.45;
venerdì 16 dicembre online (Zoom), con inizio alle ore 14.30; venerdì 20
gennaio in presenza (orario in fase di definizione).

Dipartimento di Ingegneria Industriale Università degli Studi di Trento
Polo Ferrari 2
via Sommarive, 9-38123 Trento (Italy).
tel. +39 0461 282500-2503

In occasione degli eventi in presenza, nella sede del Dil in via Sommarive, 9 a Povo (Trento), gli studenti potranno visitare anche i laboratori didattici.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma è obbligatoria l'iscrizione sul sito https://event.unitn.it/porteapertel.

Università di Trento, Pensa Trasversale, 17-18 marzo 2023

L'edizione 2023 di Pensa Trasversale che si svolgerà su due giornate (17-18 marzo 2023), durante le quali docenti e ricercatori dei nostri dipartimenti e centri offriranno lezioni, legate al loro ambito di studio e ricerca, incentrate su un unico argomento.

Il tema dell'edizione 2023 è VISIONI PANDEMICHE.

Si è parlato moltissimo e ancora a lungo si discuterà della pandemia di covid. Una situazione che ha messo alla prova tutte le capacità e risorse scientifiche, sociali, psicologiche, economiche, politiche e tecnologiche dell'umanità e che ha segnato le nostre vite in modo forte e per molte persone drammatico. In questa edizione di Pensa Trasversale il nostro Ateneo racconta qualcuna fra le molte visioni che i ricercatori e le ricercatrici in università hanno concretizzato per dare il proprio contributo a questa impresa epica, nella quale non è concesso abbassare la guardia. Tutti sono stati coinvolti in modalità e secondo sensibilità e approcci differenti, con un fattore comune, però: l'impegno basato sui fatti, sull'attenzione ai dati osservabili e sul metodo scientifico, sul rigore e la serietà dello studio e sul confronto con tutte le persone coinvolte in queste ricerche.

L'iniziativa, ideata per offrire un modo diverso di avvicinarsi all’Università, è destinata a studenti e studentesse del penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado particolarmente motivati, che desiderino fare una scelta agli studi universitari meditata e consapevole.

Ogni studente e studentessa (esclusivamente iscritti al penultimo anno) dovrà compilare la domanda di candidatura all’indirizzo web: www.unitn.it/pensatrasversale, entro le ore 12.00 del 16 febbraio 2023.

UniTrento Porte Aperte aa 2022-2023