UNIVERSITA' CUSANO

Unicusano

Anche quest’anno l’Università Niccolò Cusano ha messo a disposizione dei diplomandi degli Istituti /licei siti sul territorio nazionale, 180 borse di studio, ad esonero totale della retta universitaria per ben cinque anni di studio.

Un investimento importante che la Unicusano compie a favore del diritto allo studio per le nuove generazioni e che si tramuta in una iniziativa lodevole, oggi ancor di più, dato il periodo di grandi incertezze vissuto negli ultimi anni a causa del Covid-19. Un’iniziativa che consentirà agli studenti di frequentare i nostri corsi di laurea gratuitamente e vivere il Campus, sito nel cuore di Roma.

Colgo occasione per ricordare che al link di seguito riportato sono presenti tutte le informazioni utili per poter partecipare all’iniziativa: bando, regolamento e i corsi di laurea previsti per poter ottenere una delle 180 borse di studio https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio

Per poter partecipare è necessario inviare dal 20 al 24 marzo 2023, dalle ore 16.00 (non prima) la domanda di partecipazione per la borsa di studio, disponibile al link https://www.unicusano.it/domanda-borsa-di-studio

La domanda dovrà essere inviata mediante pec a: orientamento@pec.unicusano.it .
Saranno prese in considerazione le prime 180 borse di studio regolarmente inviate dal 20 al 24 marzo.
Frequentare la Unicusano consentirà ad ogni studente di vivere un’esperienza unica

• Lezioni in presenza presso il Campus di Roma
  • Docenti e tutor qualificati
  • Un Campus nel verde, a Roma
  • Accesso ad una piattaforma didattica di ultima generazione
  • Un ambiente all’avanguardia e sempre volto all’innovazione
  • Laboratori di ultima generazione
  • Corsi di inglese
  • Palestra interna
  • Aree ricreative e tanto altro
  • Servizio Placement per futuro inserimento nel mondo del lavoro

Ringraziando per l’attenzione prestata, colgo occasione per richiedere un incontro in presenza/online con il Dirigente scolastico o con il docente di orientamento e alternanza, al fine di poter illustrare l’iniziativa in oggetto, attiva ormai da oltre dieci anni e unica sul territorio nazionale.

Ricordo che è possibile organizzare con i docenti le attività di orientamento, volte anche ad illustrare l’iniziativa in oggetto. Questo sempre in modalità online o in presenza e fornire loro del materiale informativo.

I corsi di laurea previsti per la borsa di studio:

• Area Economica

Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (triennale- classe L-18) e Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche (biennale-classe LM-56)

• Area Psicologica

Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale - classe L-24) e Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (biennale - classe LM-51

• Area Giuridica

Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza (quinquennale - classe LMG/01) Indirizzo Giurista d’Impresa

• Area Politologica

Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale - classe L-36) e Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale - classe LM-52)

• Area Ingegneristica
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale - classe L-7) e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale - classe LM-23)
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale Meccanica (triennale - classe L-9) e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale - classe LM-33)