Openday 2021/22

Attività di orientamento del Galilei

In questo particolare momento storico, nel quale non possiamo ancora affermare, purtroppo, di essere fuori dall’emergenza sanitaria, ma che, allo stesso tempo, ci spinge a riavviare prudenzialmente tutte quelle attività che, causa forza maggiore, avevamo dovuto bloccare, il Galilei desidera tornare a sostenere gli studenti e le famiglie nel delicato percorso della scelta della scuola secondaria di secondo grado, organizzando tutta una serie di iniziative atte ad informare in maniera chiara ed esaustiva sul progetto educativo e sull’offerta formativa del nostro Istituto.

Le nostre attività

1. Open Day:

I docenti incontreranno i genitori e gli studenti per presentare il nostro istituto; l’attività si svolgerà in  presenza e si articolerà attraverso una conferenza plenaria di presentazione della scuola e a seguire le singole presentazioni degli indirizzi tenute da docenti di indirizzo.

Per poter partecipare è sufficiente iscriversi direttamente dal sito del Galilei.

Seleziona la DATA e la FASCIA ORARIA

che preferisci direttamente nel modulo

e iscriviti!

Giovedì 20 Gennaio 2022

1° turno - dalle 17:00 alle 18:15

2° turno - dalle 18:15 alle 19:30

Open Day Nazionale

LICEO T.E.D.

Liceo quadriennale delle scienze applicate per la transizione ecologica e digitale

(Ministro Bianchi e Marco Alverà)

Sabato 22 Gennaio 2022

dalle ore 10 alle ore 11:30

A breve verrà pubblicato il link per poter seguire l'evento online.

Nel rispetto delle norme anti-contagio, informiamo le famiglie che l’ingresso agli Open Day sarà consentito solo alle seguenti condizioni:

• all’Open day possono partecipare massimo 3 persone per ogni nucleo familiare;
  • è obbligo indossare la mascherina chirurgica;
  • è obbligatorio essere muniti di green pass (solo gli adulti);

Le giornate di Open Day sono organizzate in modo da consentire un numero massimo di partecipanti nel rispetto della capienza consentita.

2. Scuola in diretta:

Iniziativa rivolta esclusivamente agli/alle studenti/esse di terza media; da fine novembre a metà gennaio 2022 diamo la possibilità di frequentare in presenza alcune ore in classi dell'istituto e partecipare attivamente a lezioni-laboratorio insieme ai nostri studenti e docenti; al termine dell’esperienza rilasceremo ai ragazzi e alle ragazze un attestato di partecipazione.

L’iscrizione alla scuola in diretta sarà possibile accedendo al sito del Galilei (per ogni percorso formativo accoglieremo non più di 3 iscrizioni al giorno).

Clicca qui per prenotare la tua attività!

3. Colloqui individuali

I Collaboratori del DS, i proff. Frignani e Giacomazzi sono disponibili per colloqui individuali in videoconferenza, tutti i lunedì pomeriggio, a partire dal 22 novembre 2021 fino alla scadenza della domanda di iscrizione.

Per prenotazioni scrivere a collaboratori@galileiostiglia.edu.it  indicando:

- il percorso a cui si è interessati;

- un recapito telefonico;

- una data preferita in orario pomeridiano (tra le ore 16.00 e le ore 18.00).

Per ulteriori informazioni sulle attività di orientamento si prega di scrivere all’indirizzo mail
collaboratori@galileiostiglia.edu.it

I nostri indirizzi

pulsante scientifico pulsante scienze applicate pulsante linguistico