Imep & SUN Milano

Associazione Culturale European People, organizzazione impegnata nella sensibilizzazione delle giovani generazioni ai valori civili e democratici del Cittadino europeo, attraverso il loro coinvolgimento attivo in Simulazione dei Lavori del Parlamento Europeo e delle Nazioni Unite. Da sempre ci distinguiamo per la capacità di proporre ai nostri studenti un’offerta formativa multidisciplinare nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in uscita con particolare attenzione alla lingua inglese ed al coinvolgimento di scuole internazionali.
A Milano dal 21 al 23 marzo si svolgerà la simulazione dell'Assemblea del Parlamento Europeo, dove ragazzi  di tutta Italia ed Europa, si incontreranno per un momento di formazione, dibattito, e scambio di idee.
Il progetto da noi proposto prevede inoltre 5 lezioni preliminari agli incontri in presenza, finalizzati a preprare i ragazzi su temi di diritto europeo, attualità, e sulla formazione vera e propria.
Il costo del progetto è di 90 euro a persona, e non prevede un numero massimo o minimo di iscritti.