Comunicazioni della dirigenza

documento-cartella

17 agosto 2020

 Campagna di screening Virus SARS-COV-2 – personale Docente e ATA.

Facendo seguito alla comunicazione dell’USR - prot. 18821 del 14/08/2020 - richiamante le note del MI prot. n. 1424 del 12.08.2020 e del Ministero della Salute n. 8722 del 7.08.2020, si mette a conoscenza che, in conformità a quanto previsto dal Ministero della Salute, è stato attivato un programma di test sierologici per la ricerca di anticorpi del Virus SARS-COV-2 sul personale Docente e ATA delle scuole della Lombardia.

La campagna di screening, con adesione su base volontaria, sarà garantita gratuitamente a partire dal 24 agosto 2020 e dovrà essere conclusa entro una settimana prima dell’avvio delle attività scolastiche (entro il 05/09/2020).

Per il personale che prende servizio dopo l’inizio dell’anno scolastico, i test saranno garantiti successivamente, ma comunque prima dell’inizio del servizio stesso.

La somministrazione del test sierologico sarà garantita per il tramite dei Medici di Medicina Generale (Medico di famiglia).

Per coloro che sono sprovvisti del Medico di Medicina Generale il test sarà garantito dai Dipartimenti di Prevenzione dell’Azienda ULSS del domicilio lavorativo.

Alla luce di ciò ciascun dipendente, su base volontaria, può contattare in autonomia i due soggetti di cui sopra e previa attestazione dello stato lavorativo attraverso dichiarazione sostitutiva di atto notorio, avrà garantito il test.

 

Clicca qui per scaricare la comunicazione